L’ALLENAMENTO FUNZIONALE CON LA SEDIA

1-Jan-2016

 

 

 


Si, quella nella foto è una sedia. A dirla tutta è la sedia dove sono seduto in questo momento. La domanda è: qual è la connessione tra la sedia e l'allenamento funzionale? La risposta sta nella battuta di un video che mi ha fatto molto ridere e anche riflettere: “L'allenamento funzionale ti aiuta nei movimenti della vita di tutti i giorni” e l'interlocutore risponde: “Ma se stai seduto 8 ore dietro la scrivania, in quali movimenti ti aiuta?” ahhahaaha!
Effettivamente non è che abbia detto proprio una fesseria, in quanto le 8 ore dietro la scrivania seduto scorrettamente portano ad una alterazione della postura con conseguenti dolori alla schiena piuttosto che al collo ecc…. Quindi per una persona che lavora in ufficio imparare a sedersi correttamente diventa un allenamento funzionale in tutti i sensi. 

 

 

FUNCTIONAL TRAINING WITH CHAIR

Yes, the one in the photo is a chair. To be honest it is the chair where I’m sitting right now. The question is: What is the connection between the chair and functional training? The answer lies in a line of a video that made me laugh a lot and also reflect: “The functional training helps in the movements of everyday life” and the call is answered: “But if you sit 8 hours behind desk, in which movements helps? “ahhahaaha!
Indeed it is not to have said own nonsense, as 8 hours behind the desk sitting wrongly lead to an alteration of the posture with consequent pains in the back rather than the neck etc …. So for a person who works in the office learning how to sit properly it becomes a functional training in every sense. 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

in primo piano

COSA SERVE PER ALLENARSI?

25-Aug-2017

1/1
Please reload

post recenti
Please reload

social
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

©2020 Riccardo Redina - All Rights Reserved